Ottimi risultati per i nostri atleti Cantergiani e Graziosi

Week-end di festa ed emozioni per i nostri due atleti impegnati nella XXXVII edizione dei Campionati Italiani Para-Archery nella splendida cornice del Pala Igor di Novara.

Rossano Cantergiani, alla sua ottava partecipazione nella specialità Compound Open, ha ottenuto la dodicesima posizione nella gara di categoria, con 539 punti, qualificandosi per gli scontri negli Assoluti. Dopo aver superato il primo turno con un solo punto di scarto dopo un emozionante testa a testa con l’avversario, Rossano si è dovuto arrendere ai quarti per tre punti di differenza. Alla fine, il nostro atleta si è classificato quinto assoluto, suo miglior risultato in carriera.

Molte bene anche Matteo Graziosi, impegnato nel W1 Maschile, che ha chiuso con un lusinghiero decimo posto la sua sesta partecipazione ai Campionati Italiani Para Archery, mancando la qualificazione per gli Assoluti ma tornando a casa felice.

“È sempre un'emozione enorme vedere i ragazzi del Para-Archery dare il massimo in una vetrina così importante e i risultati raccolti dimostrano quanto di buono abbiamo seminato in questi mesi. Speriamo di essere ancora più numerosi al via al Campionato Targa, sempre col sorriso sulle labbra e con la voglia di esserci", ha detto il coach dei due atleti, il nostro vice presidente Alberto Venturelli, a sua volta felice per questa nuova esperienza, la prima ai Campionati Italiani con la nuova compagnia, gli Arcieri Terre di Castelli. 



Commenti

Post popolari in questo blog