Dai Campionati Europei di Varaždin eccellenti notizie

Si è conclusa con successo la fase eliminatoria dei Campionati Europei di tiro con l’arco indoor di Varaždin, in Croazia.

Tra le tante ed eccellenti prestazioni Azzurre, ci preme sottolineare quella dell’atleta degli Arcieri Terre di Castelli, Fabia Rovatti, vicecampionessa europea in carica, che ha ottenuto un ottimo quinto posto con 517 punti. Negli ottavi di finale Fabia si confronterà con l’arciera rumena Elena Topliceanu: in palio la qualificazione ai quarti e la continuazione del cammino europeo.

Altra notizia di grande rilievo è il record del mondo dell’Azzurra Cinzia Noziglia che, con ben 556 punti, ha superato di quattro lunghezze il precedente record detenuto dall’atleta svedese Lina Bjorklund.

Noziglia e Rovatti, insieme alla terza Azzurra in gara, Alessandra Bigogno, settima con 516 punti, hanno stravinto la gara a squadre, totalizzando ben 1.589, oltre 100 punti in più della seconda classificata.

Domani, mercoledì 21, cominciano gli scontri, individuali al mattino e a squadre al pomeriggio, fino alle semifinali. Venerdì 23 ci sarà l’assegnazione dei titoli a squadre e sabato 24 saranno assegnati i titoli continentali individuali.

Le sfide per il podio verranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube di World Archery Europe.

L’andamento delle gare può essere seguito su Ianseo.

In bocca al lupo Azzurre e Azzurri! In bocca al lupo alla nostra Fabia!



Commenti

Post popolari in questo blog