La nostra Fabia Rovatti insignita della medaglia al valore atletico del Coni

Fabia Rovatti, plurititolata atleta di punta della Compagnia Arcieri Terre di Castelli, è stata insignita sabato 9 novembre 2024 presso il salone monumentale del palazzo Gotico di Piacenza della medaglia d’argento al valore atletico del Coni per il 2022 in quanto tra le atlete e gli atleti italiani che quell’anno hanno ottenuto risultati particolarmente rilevanti tra campionati italiani, europei e mondiali.

Nello specifico, Fabia Rovatti è stata premiata per aver vinto la medaglia d’oro a squadre e quella d’argento individuale in occasione dei Campionati Europei del 2022, svoltisi nel febbraio di quell’anno a Laško, in Slovenia.

Questa mattina a Piacenza sono state/i 172 le atlete e gli atleti della regione Emilia-Romagna a ricevere questa onorificenza. Tra loro, solo cinque i modenesi, uno dei quali era per l’appunto la nostra Fabia.

A premiare le atlete e gli atleti, per l’occasione, il presidente del Coni dell’Emilia-Romagna Andrea Dondi, la sindaca di Piacenza Katia Tarasconi, all’assessore allo Sport piacentino Mario Dadati e altri amministratori locali e regionali.

Alla nostra Fabia, una volta di più, va il nostro plauso e il nostro grazie per le sue straordinarie imprese sportive e per la sua grande umanità.



Commenti

Post popolari in questo blog