Post

Visualizzazione dei post da febbraio, 2025
Immagine
Un oro e un bronzo per Arcieri Terre di Castelli a Castiglione Olona (VA) Un oro e un bronzo è il bottino della prima gara 12+12 stagionale svoltasi a Castiglione Olona, in provincia di Varese, domenica 23 febbraio, e organizzata dalla Asd Arcieri Castiglione Olona. Protagonisti di due ottime prestazioni sono stati, nell’ambito del trentesimo Trofeo della Giazzera, i nostri Greta Zanoli e Roberto Maino. Greta si è imposta alla fine di un’eccellente gara su tutte le avversarie nella specialità Arco Istintivo Femminile, Roberto ha ottenuto un ottimo terzo posto nell’Arco Nudo Senior Maschile dietro due avversari di altissimo livello. Ai nostri due arcieri i più vivi complimenti.
Immagine
XVIII Trofeo Città di Vignola, record di iscritti e una messe di medaglie Tre turni di gara complessivi per oltre 150 atleti iscritti nella gara del fine settimana arcieristico emiliano-romagnolo del 22-23 febbraio 2025, quella dell’indoor 18 metri di casa della Compagnia Arcieri Terre di Castelli, che ha organizzato con una partecipazione straordinaria dei propri iscritti la XVIII edizione del Trofeo Città di Vignola. Alla fine dell’intenso week-end di gara, molte le nostre atlete e molti i nostri atleti sul podio, premiati dalla sindaca di Vignola Emilia Muratori e dal presidente dell’Avis vignolese Fabio Zanasi, due partner preziosissimi per la nostra società (con l’Avis di Vignola la nostra compagnia, nella quale militano diversi donatori di sangue, ha da subito stretto un rapporto amicale profondo). L’elenco con i vincitori e tutti i piazzamenti della gara sono disponibili sul sito della Federazione italiana tiro con l’arco e su Ianseo. Qui, complimentandoci per la grande partecip...
Immagine
Due argenti al Trofeo Città di Ravenna Al Trofeo Città di Ravenna, gara 18 metri indoor organizzata dalla A.s.d. Arcieri Bizantini Ravenna e svoltosi nel fine settimana del 15-16 febbraio 2025, la Compagnia Arcieri Terre di Castelli ha conseguito due ottimi secondi posti. In piazzola sono saliti, per l’Arco Compound Master Femminile, Teresa Irena Ksiazek, che ha chiuso con 521 punti, e per l’Arco Compound - Master Maschile, Giampaolo Guidi, anch’egli argento con 567 punti. Ai nostri due atleti i più vivi complimenti!
Immagine
Ai Campionati Italiani Indoor di Pordenone nessuna medaglia  ma una preziosa esperienza Abbiamo chiuso senza podi ma con una preziosa esperienza per gli anni a venire i Campionati Italiani Indoor 18 metri di Pordenone, ai quali hanno partecipato centinaia di arcieri provenienti da ogni parte dello Stivale. Per la Compagnia Arcieri Terre di Castelli sono stati cinque gli arcieri e le arciere in piazzola. Nell’Arco Nudo Master Femminile, Fabia Rovatti ha chiuso la gara di qualificazione al quinto posto con un punteggio che non le è purtroppo valso la qualificazione agli scontri per il titolo Assoluto. Trentacinquesimo ad appena 22 punti dal primo nell’Arco Compound Master Maschile Giampaolo Guidi, a dimostrazione dell’altissimo livello della competizione e dell’ottima prestazione del nostro arciere. Decima, infine, con onore, la squadra Arco Nudo Senior Femminile, schierata con Mary Varvaro, Pamela Mammi e Qin Gan e accompagnata dal tecnico Gloria Morselli. Qualificarsi è stata la co...
Immagine
A Castenaso due ori e un bronzo per gli Arcieri Terre di Castelli Ultimo fine settimana di gennaio in gara a Castenaso (BO) per i nostri arcieri, che tornano da questo appuntamento indoor a 18 metri con due primi e un terzo posto. Nell’Arco Nudo Senior Maschile, primo posto per Roberto Tordi e terzo per Alberto Venturelli (in foto). Alla “doppietta” si aggiunge il quarto posto di Pietro Angeletti (e quello, nell’Arco Nudo Senior Femminile, di Elena Biolchini), che completa l’ottima trasferta. Nei confronti a squadre, il team Arco Nudo Senior Maschile, schierato con Tordi, Venturelli e Angeletti, si è assicurato il primo posto. Complimenti ai nostri arcieri.