XVIII Trofeo Città di Vignola, record di iscritti e una messe di medaglie

Tre turni di gara complessivi per oltre 150 atleti iscritti nella gara del fine settimana arcieristico emiliano-romagnolo del 22-23 febbraio 2025, quella dell’indoor 18 metri di casa della Compagnia Arcieri Terre di Castelli, che ha organizzato con una partecipazione straordinaria dei propri iscritti la XVIII edizione del Trofeo Città di Vignola.

Alla fine dell’intenso week-end di gara, molte le nostre atlete e molti i nostri atleti sul podio, premiati dalla sindaca di Vignola Emilia Muratori e dal presidente dell’Avis vignolese Fabio Zanasi, due partner preziosissimi per la nostra società (con l’Avis di Vignola la nostra compagnia, nella quale militano diversi donatori di sangue, ha da subito stretto un rapporto amicale profondo).

L’elenco con i vincitori e tutti i piazzamenti della gara sono disponibili sul sito della Federazione italiana tiro con l’arco e su Ianseo. Qui, complimentandoci per la grande partecipazione complessiva e per il numero elevatissimo di nostre atlete e nostri atleti iscritti che si sono presentati sulla linea di tiro, ci preme innanzitutto indicare i nomi di coloro i quali ci hanno permesso di fregiarci nella gara di casa di ben sette ori, cinque argenti e un bronzo.

Bene cominciare dai più giovani, il che vuol dire raccontare due ori e un argento. Sul gradino più alto del podio sono saliti Giulia Incerti nell’Arco Olimpico Giovanissimi Femminile e Mattia Ghelfi nell’Arco Olimpico Giovanissimi Maschile. Piazza d’onore per Nicolò Santunione, ottimo secondo nell’Arco Olimpico Ragazzi Maschile.

Tra gli adulti, dando priorità alle nostre straordinarie arciere, tantissime le affermazioni che hanno arricchito il medagliere.

Doppietta nell’Arco Nudo Master Femminile con primo posto per Fabia Rovatti e seconda piazza per Pamela Mammi, che ha anche firmato il suo record personale.

Hanno concluso l’eccellente fine settimana delle nostre arciere specializzate nell’Arco Nudo il primo posto a squadre (con punteggio elevatissimo) del team Arco Nudo Master Femminile schierato con Fabia Rovatti, Pamela Mammi e Mary Varvaro e l’oro nell’Arco Nudo Senior Femminile con l’équipe in piazzola con Maria Cecilia Castagna, Gloria Morselli ed Elena Biolchini.

Tra gli uomini, nelle gare individuali secondo posto per Giampaolo Guidi nell’Arco Compound Master Maschile, poi una messe di podi nelle competizioni a squadre. Primo posto per i team Arco Compound Master Maschile (con Giampaolo Guidi, Fabio Cortella e Luigi Cervi) e Arco Nudo Senior Maschile (con Alberto Venturelli, Davide Maccagnoni e Franco Gambarelli); argento per le squadre Arco Compound Senior Maschile (con Mirco Venturelli, Marco Roma e Rossano Cantergiani) e Arco Nudo Master Maschile (con Pietro Angeletti, Enrico Levoni e Pasquale Cozzolino); bronzo per il team Arco Olimpico Senior Maschile (con Mircea Ciolan, Alberto Venturelli e Riccardo Solmi).

I più grandi complimenti a tutte e tutti e i più sinceri ringraziamenti per la passione e l’amore espressi nel faticoso ma straordinario week-end di sport vissuto insieme.













Commenti

Post popolari in questo blog