Due volte vice campionesse d’Italia Arco Nudo Master Femminile
Due volte vice campionesse d’Italia Arco Nudo Master Femminile. Questo il verdetto della gara nazionale Targa 50 metri svoltasi questa mattina, 18 luglio, a Rovereto, che ha visto in piazzola con i colori della Compagnia Arcieri Terre di Castelli nell’individuale la due volte campionessa europea a squadre Fabia Rovatti e nella sfida per team, oltre alla stessa Rovatti, Pamela Mammi e Maria Cecilia Castagna.
Al termine di una gara tiratissima, caratterizzata per le nostre arciere – sostenute in campo dal coach Fabio Azzolini e da un tifo da stadio a distanza – da una seconda manche strepitosa condotta in constante rimonta, Fabia Rovatti si è laureata vice campionessa d’Italia nella classe Arco Nudo Master Femminile con 604 punti, appena uno in meno della vincitrice, Elisa Medico. Fabia ha chiuso la prima manche con sette punti di svantaggio su Elisa e purtroppo non è stata sufficiente una seconda manche meravigliosa vinta con sei punti di vantaggio per arrivare all’oro.
Nella gara a squadre, il trio Rovatti-Mammi-Castagna è salito con grande merito sul secondo gradino del podio tricolore dopo una seconda manche in rimonta e una gara chiusa con 36 punti di vantaggio sulle terze classificate.
I più sinceri e grati complimenti alle nostre magnifiche portacolori, che domani saranno impegnate negli scontri per l’assegnazione dei titoli Arco Nudo Femminile sia individuale che a squadre.
Commenti
Posta un commento