Otto medaglie nel week-end tra Lombardia ed Emilia Romagna
per i nostri colori
Fine settimana in gara tra l’Emilia Romagna e la Lombardia per i nostri colori, con i nostri atleti saliti ben otto volte sul podio.
A Voghera (PV), sabato 21 giugno 2025, nella gara Nazionale denominata Freccia d’argento, 70/60 mt Round-50 mt Round organizzata dalla Asd Arcieri Voghera, nella categoria Arco Nudo Master Femminile primo posto individuale per Fabia Rovatti e terza piazza per Pamela Mammi le quali, insieme a Maria Cecilia castagna (quarta individuale) hanno poi ottenuto il primo posto a squadre.
Nella stessa giornata, a Formigine (MO), in occasione della Fase Regionale del Trofeo Coni, nella categoria Arco Olimpico Femmine ottimo terzo posto per Giulia Incerti. Nella stessa gara, si sono decisamente fatti onore anche i ragazzi, con Mattia Ghelfi decimo e Nicolò Santunione tredicesimo nella categoria Arco Olimpico Maschi.
Il giorno dopo, domenica 22 giugno, ancora a Voghera (PV), nella gara Nazionale denominata Trofeo Guerci, 70/60 mt Round-50 mt Round organizzata dalla Asd Arcieri Voghera, primo posto per Fabia Rovatti, secondo per Pamela Mammi e terzo per Maria Cecilia Castagna nella categoria Arco Nudo Master Femminile, con la squadra composta dalle nostre tre atlete salita sul gradino più alto del podio con un risultato, 1.475 punti, che ne fa la quarta squadra a livello nazionale e con la possibilità ora concreta di qualificarsi per i Campionati Italiani Targa di luglio che si svolgeranno a Rovereto (ai quali Fabia Rovatti è già qualificata individualmente).
Alle nostre tre arciere in bocca al lupo in questa settimana che le separa dalla possibile realizzazione di un sogno che solo poche mesi fa sembrava molto lontano e a tutte e tutti le nostre/i nostri atlete/i, grandi e piccini, grazie per aver rappresentato i nostri colori in giro per l’Italia. Come nel caso di Simone Baldaccini, ottimo ottavo e poi quinto a Pescia, in Toscana, con il suo compound in una gara particolarmente selettiva come il 3D organizzato dalla Compagnia locale.
Commenti
Posta un commento