Fabia Rovatti, un’arciera d’oro

Un primo posto a squadre e un quarto posto individuale sono i risultati di assoluto prestigio conseguiti ai Campionati Europei chiusisi sabato 24 febbraio in Croazia da Fabia Rovatti, che la Compagnia Arcieri Terre di Castelli considera la sua portacolori continentale oltre che la sua punta di diamante assoluta.

Da tre anni nel giro della Nazionale, Fabia con la sua dedizione e la sua passione ha confermato, insieme alle sue compagne di squadra Cinzia Noziglia e Alessandra Bigogno, il dominio Azzurro in Europa nell’arco nudo femminile, bissando con un perentorio 6-0 a Varaždin ai danni delle sfidanti rumene Bacin, Mogos e Topliceanu l’oro guadagnato in finale nel 2022 agli Europei svoltisi in Slovenia.

Meno fortunata è stata la nostra atleta nel cammino per la medaglia individuale, essendosi trovata la strada sbarrata in semifinale dall’Azzurra Noziglia, fresca detentrice del record mondiale arco nudo femminile e tra le più grandi arciere al mondo. Nella finale per il terzo e quarto posto, poi, Fabia ha dovuto cedere (2-6) dopo un inizio promettente (2-2) all’avversaria francese Andre.

I due Europei vissuti da titolare lasciano a Fabia Rovatti il totale di due ori a squadre e un argento individuale (quest’ultimo, vinto in Slovenia nel 2022 dopo la finale con la Noziglia), oltre a un bagaglio di esperienza e di emozioni incredibile. Alla Compagnia Arcieri Terre di Castelli lasciano la certezza di avere l’onore di annoverare nelle proprie fila una campionessa vera, che non mancherà di dare a noi e a tutto il movimento arcieristico emiliano-romagnolo nuove soddisfazioni e sempre più grandi emozioni.



Commenti

Post popolari in questo blog