Oro europeo a squadre per Fabia Rovatti in Croazia
Grande mattinata per la Nazionale italiana femminile di arco nudo.
Interpretando in maniera magistrale la finale, il terzetto azzurro composto dalla nostra Fabia Rovatti, dalla detentrice del record mondiale individuale Cinzia Noziglia e da Alessandra Bigogno si è laureata di nuovo Campione d’Europa nella specialità arco nudo a Varaždin, in Croazia, regolando con un perentorio 6-0 le sfidanti rumene Bacin, Mogos e Topliceanu.
La finale non è mai stata in bilico e le tre Azzurre hanno fin da subito condotto il gioco magistralmente, dimostrando un sangue freddo encomiabile e una netta superiorità tecnica.
Per la nostra portacolori Fabia Rovatti si tratta del secondo oro europeo a squadre consecutivo, dopo quello vinto due anni fa in Slovenia.
Fabia, che già due anni fa aveva conquistato anche un argento individuale, è attesa domani dalla finale per il terzo e quarto posto contro la francese Andre mentre per la Noziglia c’è da superare l’ostacolo rappresentato dalla sanmarinese Pruccoli per potersi laureare di nuovo campionessa d’Europa individuale.
Le sfide per il podio sono trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube di World Archery Europe. I risultati sono disponibili anche su Ianseo e sul sito della Fitarco.
Commenti
Posta un commento