Post

Visualizzazione dei post da giugno, 2024
Immagine
Aperte le iscrizioni alla gara Targa di Montale Rangone e relativo magnifico buffet La Compagnia Arcieri Terre di Castelli annuncia l’apertura della sua gara Targa 70/60 metri Round – 50 metri Round che si svolgerà domenica 28 luglio 2024 presso il campo di Montale Rangone, via Zenzalose 37/A, dotato di ampio e comodo parcheggio. Ricordiamo il consueto, cospicuo e sempre apprezzato buffet a fine gara, aperto a tutte le arciere e a tutti gli arcieri. La gara è aperta a tutte le classi e divisioni, inclusi i più giovani, come da Regolamento Fitarco. Per info e iscrizioni, potete fare riferimento a questo link che rimanda al sito della Fitarco: https://fitarco-italia.org/gare/vediinvito.php?CodGara=R2408049 Vi aspettiamo numerosi e affamati (come sempre).
Immagine
A Parma argento per il compound di Mirco Venturelli Ottimo secondo posto per il nostro Mirco Venturelli nella gara Targa di Parma 70/60 mt Round – 50 mt Round. Mirco ha gareggiato nella categoria Arco Compound - Senior Maschile nella competizione organizzata sul campo della Asd Compagnia Arcieri del Torrente. I più sinceri complimenti al nostro tesserato, tra l’altro membro del Consiglio direttivo.
Immagine
Elena Biolchini campionessa regionale di bowling Ai Campionati Regionali di special olympics bowling organizzati a Montecchio Maggiore, grande prestazione della nostra tesserata Elena Biolchini. Dopo aver totalizzato 440 punti in tre partite nei preliminari del sabato, Elena alla domenica ha replicato l'ottima prestazione conseguendo altri 437 punti e vincendo così la medaglia d’oro. Nei becker a squadre la Biolchini ancora sugli scudi fino a vincere, al termine di un’ottima gara, un altro oro con le compagne. La nostra Elena, tesserata per il tiro con l’arco con la Compagnia Arcieri Terre di Castelli, nella pratica del bowling gareggia con la Brixia Smail Brescia Lombardia. Un enorme “brava” a lei, alle sue compagne di squadra e ai suoi allenatori.
Immagine
A Cesena, la nostra Giulia Incerti conquista la finale del Trofeo Coni In quel di Cesena, nella gara di qualificazione alla fase finale del “Trofeo Coni” dedicata alle ragazze e ai ragazzi tra i dieci e i quattordici anni – il cui svolgimento è previsto a Catania dal 3 al 6 ottobre 2024 – nella categoria Arco Olimpico Femminile la nostra Giulia Incerti, dieci anni, ha disputato una gara straordinaria chiudendo seconda in classifica con un punto di vantaggio dalla terza. Questo exploit le è valso il lasciapassare per Catania, dove rappresenterà i nostri colori. Nella stessa gara, esordio arcieristico molto positivo anche per Nicolò Santunione, Arco Olimpico Maschile, classificatosi settimo. Grande il compiacimento della Compagnia Arcieri Terre di Castelli, a cominciare dall’istruttore di Giulia e Nicolò, Giuliano Venturelli. “Sono soddisfatto del lavoro fatto coi ragazzi. Giulia, ormai una veterana nonostante i suoi undici anni, ha saputo sfruttare l’esperienza acquisita nelle competizi...
Immagine
Il nostro vice presidente Campione Italiano Assoluto di Retrorunning su Strada La Compagnia Arcieri Terre di Castelli è lieta di festeggiare la conquista di due importanti medaglie extra-arcieristiche da parte del suo vice presidente Alberto Venturelli. In quel di Albignasego (Padova), Alberto si è infatti aggiudicato il titolo di Campione Italiano Assoluto di Retrorunning su Strada col tempo di 14'25” (record personale) sulla distanza dei 3.000 metri. Sullo stesso campo di gara, il nostro atleta ha inoltre vinto la medaglia d’argento classe Assoluti nella prova mondiale di Corsa Alternata col tempo di 13’49”, di nuovo sui 3.000 metri. Tempo che vale il suo record personale. A completare la straordinaria trasferta veneta, il quarto posto nella prova mondiale a Coppie Miste di Corsa Alternata classe Assoluti, con la moglie Costanza Zanasi. Per Alberto Venturelli si tratta del decimo titolo italiano in carriera, conquistati in tre sport differenti.
Immagine
A Città della Pieve un terzo posto e ottimi piazzamenti Nella gara 3D di Città della Pieve (PG) ottimo terzo posto nelle qualificazioni e quarto posto negli scontri per la nostra nazionale Fabia Rovatti, che ha gareggiato nella categoria Arco Nudo - Over 20 Femminile. Quinto posto e a un passo dagli scontri per Greta Zanoli nella categoria Arco Istintivo - Over 20 Femminile e quattordicesima piazza per Roberto Maino nella categoria Arco Nudo - Over 20 Maschile. Complimenti a tutte/i.
Immagine
1° Trofeo Avis a Magazzino di Savignano: due bronzi in una giornata d’oro Nella splendida cornice del campo di Magazzino di Savignano sul Panaro, alla presenza delle autorità locali e del presidente dell’Avis di Vignola – che quest’anno festeggia il suo 70° anniversario di fondazione ed è sempre nostra compagna di viaggio firmando la nostra maglia di gara – e in una straordinaria giornata di sole, è andato in scena il 1° Trofeo Avis, organizzato dalla Compagnia Arcieri Terre di Castelli. Oltre settanta arcieri di altissimo livello sono saliti in piazzola, con punteggi in alcuni casi veramente notevoli, in quella che da subito è stata una festa di sport, amicizia e rispetto, come sempre dovrebbe essere. Tra le tante importanti medaglie assegnate, ci teniamo molto a ricordare i due bronzi guadagnati sul campo di gara dalla nostra Compagnia, quello individuale di Davide Ghiaroni nella categoria Arco Nudo Senior Maschile (ad appena due punti dal secondo posto) e quello a squadre conquistat...
Immagine
A Savignano sul Panaro (MO) il IX Trofeo Valpanaro organizzato dagli Arcieri Terre dei Castelli Sabato di sport e festa a Savignano sul Panaro (MO), dove oggi, 15 giugno, è andata in scena la IX edizione del Trofeo Valpanaro, prima delle due gare 12+12 Hunter & Field organizzate in questo fine settimana dalla Compagnia Arcieri Terre di Castelli. In una location unica, lungo una delle anse di un fiume Panaro che per l'occasione ha sfoderato il suo blu più bello, 94 tra i migliori arcieri regionali e nazionali si sono sfidati in varie categorie conseguendo, tra l'altro, risultati di ottimo livello. Domani, domenica 16 giugno, si replica con la seconda gara 12+12 Hunter & Field, alla quale sono iscritti arcieri di assoluto livello, il che garantirà, insieme alla sede di gara prestigiosa, uno spettacolo tutto da seguire.
Immagine
Coppa Italia Master, a Teramo il compound di Giampaolo Guidi è di bronzo Eccellente terzo posto al termine della due giorni della IV edizione della Coppa Italia Master, svoltasi a Sant’Egidio alla Vibrata, in provincia di Teramo, per il nostro Giampaolo Guidi, nella categoria Compound Maschile 60+. Alla fine di 132 frecce e due tirate semifinali, il nostro rappresentante ha vinto la finale per il terzo e quarto posto dopo aver totalizzato nella fase eliminatoria ben 1.207 punti. Complimenti al nostro Giampaolo e grazie a tutti gli altri componenti la squadra di compound maschile e femminile che si sono messi alla prova in questa non facile trasferta.
Immagine
Pieno di soddisfazioni ai Campionati Regionali Targa di Cavriago Fine settimana all’insegna del maltempo ma anche delle soddisfazioni (individuali e di squadra) pel le nostre atlete e i nostri atleti impegnate/i ai Campionati Regionali Targa di Cavriago (RE) organizzati dall’Asd Ypsilon Arco Club (nella foto, la nostra nutrita selezione di atlete e atleti iscritte/i al Campionato). La medaglia più “pesante” è senza dubbio quella conquistata da Fabia Rovatti, oro negli Assoluti Arco Nudo Femminile. La stessa Rovatti ha conquistato il gradino più alto del podio nella gara di qualificazione, chiudendo davanti alle altre arciere in gara con ben 629 punti. Altro podio, inoltre, sempre per Fabia Rovatti nel Mixed Team Arco Nudo: qui il metallo della medaglia è l’argento, conquistato in finale in coppia con Pietro Angeletti. Ottime notizie anche dalle squadre di compound. Terzo posto nella gara Arco Compound Senior Femminile per Teresa Irena Ksiazek con 555 punti e medaglia di bronzo, nella c...