A Cesena, la nostra Giulia Incerti conquista la finale del Trofeo Coni
In quel di Cesena, nella gara di qualificazione alla fase finale del “Trofeo Coni” dedicata alle ragazze e ai ragazzi tra i dieci e i quattordici anni – il cui svolgimento è previsto a Catania dal 3 al 6 ottobre 2024 – nella categoria Arco Olimpico Femminile la nostra Giulia Incerti, dieci anni, ha disputato una gara straordinaria chiudendo seconda in classifica con un punto di vantaggio dalla terza. Questo exploit le è valso il lasciapassare per Catania, dove rappresenterà i nostri colori.
Nella stessa gara, esordio arcieristico molto positivo anche per Nicolò Santunione, Arco Olimpico Maschile, classificatosi settimo.
Grande il compiacimento della Compagnia Arcieri Terre di Castelli, a cominciare dall’istruttore di Giulia e Nicolò, Giuliano Venturelli. “Sono soddisfatto del lavoro fatto coi ragazzi. Giulia, ormai una veterana nonostante i suoi undici anni, ha saputo sfruttare l’esperienza acquisita nelle competizioni precedenti e trasmettere a Nicolò la voglia di provare a gareggiare. Nicolò alla prima esperienza si è dimostrato pronto a proseguire a fare gare. Nel complesso, ottima prestazione di entrambi. Grazie anche ai genitori sempre presenti”, ha commentato il coach.
Solo la settimana prima, Giulia si era classificata 22esima alla Finale Nazionale del Trofeo Pinocchio, disputata a Latina con la maglia dell’Emilia Romagna, giunta quinta tra le venti regioni italiane. In quell’occasione Giulia ha totalizzato 419 punti, suo record personale.
Nella foto, i nostri due giovani arcieri, a cui vanno i complimenti di tutta la Compagnia Arcieri Terre di Castelli.
Commenti
Posta un commento